Classe 1953, nasce in Liguria (a Savona), per poi trasferirsi in Toscana e infine in Sardegna dove attualmente vive, a Calasetta. Si diploma al liceo artistico di Cagliari e per circa dieci anni anni insegna educazione artistica in diversi istituti dell’isola; nel suo percorso professionale c’è anche una lunga esperienza nella progettazione in uno studio ingegneristico. Parallelamente a tutto questo, si dedica alla sua costante, ardente attività pittorica.
Autodidatta, da sempre distante da quel mondo di cui non ama protocolli e presenzialismi, non dipinge per accattivarsi il consenso del pubblico o della critica; la sua dimensione ideale è quella criptata, sottinteso nel suo microcosmo capace di aprirsi a universi pittorici sterminati; in simbiosi con l’isola, la Natura e gli animali.
Agli interessati a un approfondimento della conoscenza dell’autore e del suo operare mi rendo disponibile a eventuali incontri a Calasetta, nei luoghi che mi hanno ispirato e che continuano a essere spunto creativo del mio lavoro.